Bomboniere. Come lasciare felici i tuoi ospiti

Bomboniere. Come lasciare felici i tuoi ospiti

Le bomboniere sono l’elemento che conclude il tuo ricevimento e a volte purtroppo, uno dei parametri che alcuni ospiti utilizzano per valutare la riuscita dell’evento.

E’ il tuo grattacapo peggiore perché non vuoi scontentare nessuno e allo stesso tempo vuoi donare qualcosa di “utile che resta”.

Chiedi consiglio al mondo intero. A chi si è già sposato, alle tue amiche, fai pure un sondaggio in anonimato per capire cosa piacerebbe ricevere:

“A me un bel vassoio”,
“A me qualcosa di gastronomico”,
“A me qualcosa fatto a mano”,
“A me fa piacere che gli sposi devolvano il costo a qualche associazione del paese”…

 

Ognuno ha la sua idea e non riuscirai mai ad accontentare tutti…

Perché se decidi di devolvere in beneficenza, troverai sempre quello che ti dice “Hanno rinunciato alla bomboniera ma la busta l’hanno presa e vanno pure in viaggio alle Seychelles”…

Se fai qualcosa per la casa, c’è chi ti dice che potevi fare qualcosa di meglio…
Se scegli il gastronomico, c’è chi ti dice che una volta mangiato non resta più niente…

Il mondo è bello perché è vario, ma ci fosse un modo per decidere in semplicità, aiuterebbe tanto.

Ti verrebbe voglia di non fare niente perché ci tieni moltissimo che all’apertura di quella scatola così attentamente confezionata, i tuoi ospiti rimangano felicemente sorpresi dal tuo dono di ringraziamento e pur di evitare commenti negativi, vorresti cancellare questo momento.

Ti voglio allora ricordare il significato di questo dono.

E’ il simbolo del ringraziamento che fate ai vostri invitati e i buonissimi confetti che vengono posti al suo interno, rappresentano i 5 auspici per la vostra coppia:

salute, ricchezza, felicità, lunga vita, fertilità

I tuoi ospiti partecipano al tuo matrimonio perché sono i testimoni e sostegno del vostro impegno l’un l’altro nel nuovo cammino che intraprendete mano nella mano.

Non lasciarti sopraffare dall’incessante domanda che ti frulla per la testa: “Che cosa regalo? Che cosa regalo? Che cosa regalo?”

Le possibilità sul mercato sono infinite. Bomboniere ecologiche, solidali, gastronomiche, d’arredo, per la casa, ma azzeccare i gusti di tutti diventa davvero difficile.

E allora la strada migliore da percorrere è pensare che ciò che donerete ai vostri ospiti sarà qualcosa che ricorderà per sempre il vostro matrimonio e le emozioni che avranno vissuto in quel giorno per voi così importante.

Per questo motivo, pensate di regalare qualcosa che vi rappresenti e che nel momento in cui i vostri ospiti lo guarderanno, ricorderanno con piacere ed emozione quel momento, senza che ci sia spazio per commenti inappropriati.

Che sia una creazione in legno, ceramica o un bonsai da curare, tutto va bene ma imprimete su di esso un vostro segno che vada oltre al semplice bigliettino di ringraziamento che si è soliti utilizzare.

QUANDO CONSEGNARLE

Generalmente dopo il taglio della torta, potrai scegliere tra due modalità:

  1. Passando tra i tavoli e darle mentre i tuoi invitati degustano la torta, così sarai sicura che tutti la riceveranno.
  2. Consegnarle al momento del saluto finale, ma questo ti costringe a restare sempre in zona “angolo bomboniere” per evitare di dimenticare qualcuno.

La seconda possibilità è la più gettonata perché il momento della torta viene svolto sempre più spesso in una zona della location che non coincide con quella dove si è svolto il pranzo o cena.

Ti potrà sembrare un momento scocciante visto che sei nel bel mezzo dei balli ma è una cosa che non va assolutamente trascurata. I tuoi invitati se ne accorgerebbero subito se tagli corto per tornare a scatenarti in pista e non lo dimenticherebbero di certo.

Va data una bomboniera per ogni famiglia e a entrambi i fidanzati non conviventi.

Per tutti coloro ai quali avete mandato la sola partecipazione, verranno donati i sacchettini o scatoline, con i 5 confetti come segno di ringraziamento.
A tutte le altre persone alle quali vorrete consegnare il ricordo di questo giorno, colleghi o conoscenti, nel bigliettino all’interno del sacchetto scriverete solamente i vostri nomi e la data del matrimonio.

La bomboniera, o in francese cadeux de mariage, è il ricordo del tuo magico giorno che i tuoi ospiti avranno sempre nelle loro case.
E tu, quale preferisci?

Se sceglierai di creare da zero la tua bomboniera, quanto sarebbe bello in un evento dedicato a voi sposi, poter vedere in quello stesso momento come un professionista dà vita alle sue creazioni per poter già dare una bozza al tuo progetto?

https://abruzzosposi.me

TAGS: