LA LOCATION PERFETTA: SCOPRI 5 DETTAGLI DA NON DIMENTICARE!

LA LOCATION PERFETTA: SCOPRI 5 DETTAGLI DA NON DIMENTICARE!

 

Hai scelto la location?

La proposta di matrimonio è arrivata, e ancora prima di fissare la data, inizi a cercare la location ideale per te.

Le prime tre caratteristiche che cerchi sono piuttosto scontate: L’estetica, la distanza dal luogo della cerimonia o dal luogo dove abitate, e la capienza massima.

Poi ci sono anche delle caratteristiche che ogni location dovrebbe avere ma che spesso le spose dimenticano di prendere in considerazione.

Ecco le 5 principali.

 

  • IL PIANO B.

 

In caso di brutto tempo l’alternativa al coperto te la garantiscono praticamente tutti. Ma tu non vuoi un ripiego. Assicurati che le sale interne in cui fare l’aperitivo, il banchetto, e poi i balli siano sufficientemente capienti e che siano in zone ben distinte. E’ davvero fastidioso vedere disallestire la sala mentre ci sono ancora gli ospiti, per ricreare ad esempio lo spazio per il ballo.

 

  • IL GIARDINO CALPESTABILE.

 

Potresti restare affascinata da una splendida villa d’epoca per il suo perfetto prato all’inglese, su cui già immagini le isole del buffet, oppure il taglio della torta. Ti innamori di quella immagine e la confermi quasi solo per quello. Peccato che non sai che quel morbido tappeto verde non è calpestabile, o meglio, ci si può camminare sopra, ma non si può fare lì il buffet perché il peso dei tavoli o delle sedie rovinerebbero il giardino e anche la rete di tubi nascosti poco sotto per l’irrigazione automatica…

 

  • LE DISTANZE INTERNE.

 

Appena gli ospiti arrivano in location, le prime due cose che cercano sono i bagni e da bere. Se le toilette sono troppo lontane dalla zona degli aperitivi potrebbe essere un problema. Per le signore con i tacchi o gli anziani che fanno fatica a camminare, dover percorrere ogni volta “tanta” strada, magari anche sulla ghiaia o sul prato, non è simpatico.

 

  • LA PULIZIA DEI BAGNI.

 

L’altro dettaglio che potresti dimenticarti di chiedere è se ci sarà una persona preposta per la costante pulizia dei bagni durante tutto il ricevimento.

La maggior parte delle volte è un servizio che viene dato per scontato dagli sposi, ma può capitare che non lo sia per la location.

 

  • LA STANZA PER GLI SPOSI.

 

Sto parlando di un piccolo ufficio che puoi chiudere a chiave e dove puoi lasciare le tue cose o anche solo custodire i regali che riceverai durante la giornata.

Sono piccoli dettagli spesso trascurati ma che possono fare la fortuna o la rovina del tuo matrimonio.

TAGS: