Stai già studiando il menù per il tuo matrimonio? 🍽
Sia che tu abbia optato per un aperitivo a buffet o per un ricco ricevimento a place, avrai selezionato con cura tutte le portate affinchè fossero di ottima qualità.
Una delle preoccupazioni maggiori degli sposi, dei genitori e anche dei ristoratori è quella di garantire che ci sarà cibo a sufficienza per tutti gli ospiti, anche nel caso tutti volessero fare il bis!
Ma hai mai pensato a che fine fa tutto quell’ottimo cibo avanzato una volta terminato il tuo matrimonio?
Viene BUTTATO!
Uno spreco indicibile!
Ma ora esiste una soluzione geniale! 💡
Grazie a Food for Good, attraverso i volontari di Banco Alimentare ed Equoevento,
Federcongressi&eventi mette in contatto i responsabili delle società di catering con la Onlus più vicina al luogo dell’evento affinché questa provveda al recupero delle eccedenze alimentari in tempi rapidi e in completa sicurezza.
In linea con le normative vigenti in materia, si occupano di portarle direttamente alla mensa più vicina che distribuisce il cibo in meno di 12 ore ai bisognosi.
L’obiettivo è di consegnare tutto l’avanzo ad enti caritatevoli come case famiglia, mense per poveri e centri per rifugiati.
Ma Food for Good non si limita a questo 😊
Sta anche studiando, con la collaborazione di alcuni chef, dei menù che privilegino gli alimenti e i cibi più adatti per preparare piatti che possano essere recuperati in completa sicurezza anche dopo il tempo necessario alla distribuzione.
Se sei una persona sensibile a questa tematica il tuo matrimonio potrebbe diventare una doppia festa e rendere felice anche una comunità di persone in difficoltà.
👉🏻 Parlane con il tuo catering, le linee guida per il recupero e le procedure operative sono disponibili on line al sito di federcongressi.it