Artigiani per tradizione
La storia della famiglia Santilli ha radici in Abruzzo, terra d’arte e di alto patrimonio storico.
I gioielli Santilli prendono forma dalle tradizioni del territorio abruzzese per poi estendersi a sperimentazioni creative che permettono di accompagnare, chi li sceglie, in ogni momento importante della propria vita.
Da oggi le collezioni si rinnovano e si mostrano sotto una nuova brillante luce e una veste sempre al passo con i tempi.
Viaggio di formazione e passione
La formazione artistica del maestro Rinaldo si forgia nella scuola orafa Abruzzese.
E’ proprio in Abruzzo che l’artigiano, insieme al fratello Michele, scopre un immenso amore per i gioielli e inizia a plasmare monili di valore straordinario e d’incomparabile splendore.
Nel 1998 i due fratelli, forti della loro unione indissolubile, fondano Gold Art che diviene poi Santilli Gioielli, proponendo collezioni uniche realizzate
Interamente a mano e visibili nel nostro show room di Pratola Peligna.
Plasmiamo arte su misura.
Le materie prime Santilli sono selezionate per raccontare storie: ogni progetto creativo è un viaggio attraverso l’idea del cliente.
Per far sì che il risultato sia centrato sulle aspettative di chi lo vestirà, e che il gioiello sia solido e prezioso, le materie prime sono selezionate accuratamente, utilizzando la bellezza naturale come criterio di valutazione delle gemme, di cui vengono testate sia la purezza, che la brillantezza.
Il recupero di lavorazioni antiche completa il percorso di un gioiello che non fatica di certo a farsi distinguere.
Gioielli unici, per te.
Le mani sono la forza di Santilli Gioielli: mani sapienti che, grazie a tecniche raffinate negli anni, riescono a conferire bellezza e personalità alle creazioni. Il potere dell’artigianalità dona unicità alle collezioni proposte, non presentando mai due pezzi perfettamente identici, ma gioielli con caratteristiche e sfumature proprie del momento in cui vengono lavorati.
Nel mondo Santilli ogni creazione è considerata una vera e propria opera d’arte in grado di garantire una soddisfazione straordinaria nella persona che la indosserà.
Rinaldo
IL CUORE DELLA CREATIVITÀ
Le sue mani sapienti, formate nella tradizione artistica della scuola orafa Abruzzese, plasmano con perizia gioielli unici, pensati per te.
Un incrocio di maestria, estro e cura che rendono piccole opere d’arte ogni creazione di Rinaldo.
Un Maestro che sa regalare emozioni sotto forma di gioiello.
Michele
IL CUORE DELLA PASSIONE
Custode fedele dell’atelier in cui con tutta la sua anima vi accoglie, trasportandovi in un mondo dove sarete coccolati e ascoltati con dedizione.
Una passione per le creazioni di Santilli Gioielli che Michele lascia traspirare in ogni suo più piccolo gesto di attenzione nei vostri confronti, nei suoi consigli e nel suo modo gentile ed elegante di servirvi.